rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ladro acrobata sale sulla grondaia e ruba cinque cardellini

Ad essere portati via sono state due coppie e un esemplare maschio, volatili che erano custoditi all’interno di due gabbie

Ladro acrobata per portare via due gabbie con all’interno cinque cardellini. E’ inusuale – veramente particolarissimo – quanto è accaduto, nei giorni scorsi, in via Polibio: zona stadio “Esseneto” di Agrigento. Non che la città dei Templi sconosca l’esistenza di ladri acrobati, ma fino ad ora – nei precedenti episodi – i malviventi si sono arrampicati per portare via oro, argento e denaro. In via Polibio, invece, qualcuno è riuscito a raggiungere l’abitazione presa di mira – “scalando” la grondaia – ed ha “rapito” cinque cardellini: due coppie e un esemplare maschio. Volatili che erano custoditi all’interno di due gabbie. I proprietari degli animali, una volta fatta la scoperta, hanno chiamato la centrale operativa della polizia di Stato e nella zona dello stadio “Esseneto” si sono precipitati i poliziotti della sezione “Volanti”.

Gli agenti hanno raccolto la denuncia di furto, avanzata contro ignoti, e hanno avviato le indagini. Un’attività investigativa sui generis. Non è chiaro – o almeno non è stato reso noto – se i cinque cardellini fossero rari, quindi preziosi. Certo è però che chi ha agito lo ha fatto sapendo benissimo dove mettere le mani e cosa portare via. Perché dall’abitazione non è risultato mancare nient’altro. Quindi il colpo – e non ci sono dubbi al riguardo – è stato mirato. Non un furto di passione – per i cardellini – ma una razzia ben pianificata. Anche in altre occasioni, i ladri ad Agrigento hanno portato via – ma assieme ad altra refurtiva – dei volatili, o altri animali, trovati nelle abitazioni “visitate”. Mai fino ad ora, nella città dei Templi, si era registrato un furto di soli uccelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro acrobata sale sulla grondaia e ruba cinque cardellini

AgrigentoNotizie è in caricamento