rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La Uil attacca: "Viabilità, troppe incompiute e l'economia è al lastrico"

Gero Acquisto segretario generale di Agrigento fa la sintesi dopo la riunione dell'esecutivo territoriale

Gero Acquisto, segretario generale della Uil di Agrigento, fa la sintesi dopo la riunione dell’esecutivo territoriale della Uil, dove sono stati trattati diversi temi con particolare attenzione alla situazione infrastrutturale. 

“Non è la prima volta - commenta Acquisto - che la Uil mette purtroppo in evidenza una situazione drammatica dei ritardi e dell’arretratezza del sistema viario provinciale dell’agrigentino. Leggere i dati delle opere pubbliche incompiute, con 119 lavori mai conclusi nella nostra isola, è a dir poco inconcepibile e raccapricciante. La nostra provincia - aggiunge - si trova anno dopo anno a fare il passo del gambero, 14 strade provinciali chiuse, una viabilità sulle statali più importanti costellate da interruzioni e ritardi cronici ha aumentato il grado di sottosviluppo".

Acquisto aggiunge: "Tanti proclami, dal Patto per il Sud, agli accordi in Apq tra Anas e Regione per lo sblocco di finanziamenti dove ancora non sono chiari tempi e modalità per un settore nevralgico per la nostra provincia che ha bisogno assistenza, manutenzione e migliorie continue, a oggi non ci convincono per nulla. Anzi hanno aumentato la rabbia tra i cittadini residenti che hanno riscoperto il treno dopo lustri come mezzo di trasporto. L'economia è al lastrico". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Uil attacca: "Viabilità, troppe incompiute e l'economia è al lastrico"

AgrigentoNotizie è in caricamento