rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Trivellazioni, La Rocca Ruvolo (Udc): «Ars dica 'si' a referendum»

«Il Parlamento siciliano discuterà dei referendum il prossimo 23 settembre. Auspico - continua La Rocca Ruvolo - che i miei colleghi parlamentari prendano coscienza della minaccia che incombe sulla nostra terra e sul nostro mare e consentano ai siciliani di dire il loro 'no' alle trivellazioni attraverso il referendum»

«E’ necessario che l’Ars dia il via libera ai referendum contro le trivellazioni. Il referendum abrogativo è infatti l’unico strumento che abbiamo a disposizione per scongiurare danni irreversibili ai nostri territori e ai loro ecosistemi».

Lo afferma il presidente dell’Udc Sicilia e deputato regionale Margherita La Rocca Ruvolo.

«Entro il 30 settembre – spiega il parlamentare regionale dello scudocrociato – almeno 5 regioni dovranno pronunciarsi favorevolmente e predisporre tre quesiti referendari per abrogare alcune norme del decreto Sblocca Italia e del decreto Sviluppo che autorizzano i progetti petroliferi in mare.

Il Parlamento siciliano discuterà dei referendum il prossimo 23 settembre. Auspico – continua La Rocca Ruvolo – che i miei colleghi parlamentari prendano coscienza della minaccia che incombe sulla nostra terra e sul nostro mare e consentano ai siciliani di dire il loro ‘no’ alle trivellazioni attraverso il referendum”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trivellazioni, La Rocca Ruvolo (Udc): «Ars dica 'si' a referendum»

AgrigentoNotizie è in caricamento