rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Asp, il "caso assunzioni" finisce su La 7: è bufera

"Pur di lavorare molti precari rinunciano ai propri diritti". Le telecamere di 'La7', fanno luce sul "caso assunzioni" dell'Asp.

Secondo quanto ha documentato, la trasmissione 'La Gabbia open' molti dei precari dell'azienda sanitaria della provincia di Agrigento, tra cui anche tanti medici e infermieri, avrebbero diritto alla stabilizzazione. Ma al momento del rinnovo dell'ennesimo incarico a termine, succede qualcosa di strano.

In svariati casi, infatti, entrerebbe in scena una lettera. Un foglio di prestampato che invita i precari a rinunciare ai propri diritti, in cambio del rinnovo del contratto.

Quindi, il lavoratore rinuncerebbe spontaneamente a dei diritti, legittimi. "Sembrava quasi un ricatto - dice un testimone, ai microfoni dell'inviato Silvio Schembri  - molti si sono sentiti costretti a firmare". Sonora, la replica di Salvatore Lucio Ficarra,  direttore azienda sanitaria provinciale di Agrigento: "Sono stati rinnovati tutti i contratti. Noi, non chiediamo a nessuno di rinunciare ai propri diritti". 

Video popolari

VIDEO | Asp, il "caso assunzioni" finisce su La 7: è bufera

AgrigentoNotizie è in caricamento