rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

L'Assostampa di Agrigento elegge il nuovo segretario

Su tratta di Stelio Zaccaria, giornalista professionista e responsabile della redazione...

La sezione provinciale di Agrigento dell’Assostampa ha un nuovo segretario. E’ Stelio Zaccaria, giornalista professionista e responsabile della redazione provinciale del quotidiano La Sicilia, eletto per acclamazione. L’assemblea, svoltasi all’Hotel dei Pini di Porto Empedocle, ha registrato una significativa partecipazione con il 90 percento degli iscritti alla sezione. Alla carica di tesoriere è stata eletta Anna Maria Scicolone, giornalista professionista free lance e collaboratrice di diverse testate giornalistiche, mentre vicesegretario provinciale sarà Angeloantonio Palillo, componente dell’Ufficio Stampa della Provincia regionale di Agrigento.

Con l’elezione di oggi termina il periodo del commissariamento della precedente segreteria, resosi necessario a causa di gravi irregolarità statutarie registrate e al vaglio degli organi competenti.

L’assemblea di ieri è stata presieduta da Daniele Billitteri, presidente del Consiglio regionale dell’Assostampa. Nel suo primo intervento dopo l’elezione, il neosegretario Stelio Zaccaria ha preannunciato il coinvolgimento di diversi colleghi con l’istituzione di dipartimenti che si occuperanno di settori specifici dell’informazione  e con la proposizione di iniziative per meglio testimoniare la presenza del sindacato sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assostampa di Agrigento elegge il nuovo segretario

AgrigentoNotizie è in caricamento