rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sciacca

Il ciclista "giramondo" in visita a Sciacca, incontra il sindaco e gli studenti

Janus River è stato ricevuto nel palazzo municipale e poi ha salutato gli studendi

Le autorità cittadine hanno questa mattina ricevuto al palazzo municipale di Sciacca Janus River, l’ottantenne di origine russo-polacca che sta girando il mondo in bicicletta. Il sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono e il vicesindaco Silvio Caracappa hanno accolto il ciclista nella Sala Giunta, dandogli il benvenuto in città e augurandogli un buon viaggio.   

Janus River, dopo l’incontro, è stato accompagnato dal vicesindaco Silvio Caracappa nella scuola elementare “Fazello”, in Via Licata, per un incontro con gli studenti.

Ieri mattina, altri due incontri, alla “Sant’Agostino” e all’istituto alberghiero “Amato Vetrano”, per raccontare la propria esistenza e la scelta di girare il mondo in bicicletta. in Sala Giunta, Janus River ha raccontato di avere preso questa decisione a Roma e di essere partito per questo lungo viaggio il primo gennaio del 2000 dalle isole Canarie con l’obiettivo di girare il mondo e di arrivare a festeggiare i 90 anni nel 2027 a Pechino, in Cina.

In Sicilia, gli mancano da girare le province di Trapani, Palermo ed Enna. Dopo lascerà l’isola con direzione Sud America. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ciclista "giramondo" in visita a Sciacca, incontra il sindaco e gli studenti

AgrigentoNotizie è in caricamento