rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Valle dei Templi

Isabella Ferrari leggerà Pirandello nella Valle dei Templi

Il colosso dell'e-commerce Amazon ha deciso di puntare su Agrigento, per incentivare la lettura dei libri digitali

Il colosso dell'e-commerce Amazon ha deciso di puntare su Agrigento, per incentivare la lettura dei libri digitali. E lo fa partendo dal "genius loci" Luigi Pirandello in occasione dei 150 anni della nascita.

Il 28 giugno, infatti, al tramonto, nella Valle dei templi, l'azienda statunitense, in collaborazione con il Comune di Agrigento, ha deciso di dare vita ad una singolare lettura pubblica dell’opera pirandelliana. A dare voce a Pirandello, intorno alle 20, sarà l'attrice Isabella Ferrari che interagirà con il pubblico dei lettori. E o farà con l’utilizzo dei kindle, lo strumento prodotto da Amazon per la lettura dei libri elettronici (e-book reader).

Dispositivi che verranno messi a disposizione gratuitamente dalla stessa casa per i giovani e gli studenti che prenderanno parte all’evento. Questi ultimi potranno così seguire i testi e le letture pirandelliane della Ferrari attraverso i kindle.

L’iniziativa, che rientra nel programma degli eventi promossi dal Comune per le celebrazioni del 150eimo anniversario della nascita di Luigi Pirandello, verrà realizzato in collaborazione con il Cua, il Consorzio universitario di Agrigento.

“Amazon viene ad Agrigento ad incontrare Pirandello nel 150esimo della nascita del nostro Nobel - ha detto il sindaco Lillo Firetto - . Un riconoscimento della straordinarietà dell’opera pirandelliana – conclude Firetto - ma anche un incontro con l’innovazione che potrà far conoscere ancor di più il nostro autore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isabella Ferrari leggerà Pirandello nella Valle dei Templi

AgrigentoNotizie è in caricamento