rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Casteltermini

Quattro alunne dell'Ipsia Archimede a Milano per la prestigiosa: "Young Business Talents"

Lo straordinario risultato è stato raggiunto dal team composto dalle alunne Federica Saporito, Francesca Faraone, Jasmine Giarrizzo e Roberta Antinoro

Per il secondo anno consecutivo l'Ipsia Archimede di Casteltermini sarà presente in finale nella prestigiosa competizione Young Business Talents sponsorizzata dalla multinazionale Nivea che ha coinvolto 3883 alunni provenienti da tutte le scuole italiane e che è basata su un simulatore d'impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all'interno di un'azienda. Lo straordinario risultato è stato raggiunto dal team delle "Ragazzetappo" composto dalle alunne Federica Saporito, Francesca Faraone, Jasmine Giarrizzo e Roberta Antinoro della classe V IPIB. Le quattro talentuose alunne avranno l'onore di rappresentare tutti gli Istituti della provincia di Agrigento nella finale che si terrà a Milano venerdì 5 maggio presso la moderna e famosa multi-location Superstudio dove si contenderanno il titolo di migliori talenti italiani con altre 75 squadre provenienti da tutto il territorio nazionale.

Oltre alle quattro magnifiche finaliste altri 45 alunni delle classi IV IPIB, V MAT e V IPIB, raggiungendo le semifinali, hanno acquisito il diritto a ricevere un diploma accreditante valido ai fini dell'Alternanza Scuola Lavoro. Per premiare il loro impegno e dare l'occasione di fare un'esperienza unica ed irripetibile alcuni di loro saranno presenti alla finale di Milano. L'Ipsia Archimede conferma così la propria vocazione a valorizzare i giovani talenti ed a prepararli all'inserimento nel mondo imprenditoriale offrendo l'opportunità di confrontarsi con i loro coetanei ed acquisire competenze e professionalità manageriali. In questo modo l'Istituto si prepara alla nuova riforma degli esami di stato che, dal 2019, valuterà i progetti di Alternanza Scuola Lavoro ed Impresa Formativa Simulata ben 40 punti ai fini dell'attribuzione del voto finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro alunne dell'Ipsia Archimede a Milano per la prestigiosa: "Young Business Talents"

AgrigentoNotizie è in caricamento