rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Girgenti acque ospita uno stage di studenti di San Giovanni Gemini

Girgenti Acque SpA ospita, fino al prossimo 11 giugno, venti studenti delle quarte classi dell'Ipia "Archimede" di San Giovanni Gemini. Gli studenti svolgeranno la propria attività formativa sia in aula che negli impianti di depurazione in contrada Sant'Anna ad Agrigento e in contrada Don Matteo a San Giovanni Gemini

Girgenti Acque SpA ospita, fino al prossimo 11 giugno, venti studenti delle quarte classi dell’Ipia "Archimede" di San Giovanni Gemini.

I ragazzi sono stati inseriti in un percorso di formazione integrata che prevede visite guidate e partecipazione alla gestione degli impianti di depurazione e specifiche attività formative, sempre inerenti al Territorio e all’Ambiente, nella sede dell’Azienda, insieme con gli ingegneri e i tecnici specializzati nel settore e con i tutor scolastici per approfondire quanto appreso a scuola e cominciare a conoscere il mondo del lavoro e le sue regole, facilitando il passaggio delle aule scolastiche ai luoghi di lavoro.

Gli studenti svolgeranno la propria attività formativa sia in aula che negli impianti di depurazione in contrada Sant’Anna ad Agrigento e in contrada Don Matteo a San Giovanni Gemini.

Un modo per sperimentare le proprie competenze direttamente sul campo, per far si che a conclusione del percorso, ogni studente abbia maturato la consapevolezza della propria preparazione scolastica rispetto alle richieste del mondo del lavoro.

Girgenti Acque ha accolto i ragazzi dell’Ipia del settore Chimica, Materiali e Biotecnologie per favorire lo sviluppo delle specifiche competenze chimico-biologiche da inserire nel proprio curriculum vitae nonché le competenze funzionali alla crescita culturale e sociale dei professionisti del futuro.

La collaborazione tra il mondo della Scuola e la Girgenti Acque ha, infatti, anche l’obiettivo di favorire l’inserimento occupazionale dei giovani nel mondo del lavoro, nel corso del loro processo di formazione: la possibilità di incontro e conoscenza di figure aziendali competenti, della loro storia e del loro vissuto professionale, non può che contribuire a comprendere cosa significhi lavorare in una azienda, motivare i ragazzi ad intraprendere un analogo percorso professionale, anche in Girgenti Acque.

Stage "Ipia" San Giovani Gemini da Girgenti acque

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girgenti acque ospita uno stage di studenti di San Giovanni Gemini

AgrigentoNotizie è in caricamento