rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Invalidità civili, la Digos perquisisce anche i locali dell'Inps

Il reato ipotizzato andrebbe a toccare i presunti "protetti" che avrebbero usufruito di una corsia preferenziale a dispetto di altri che vedevano passare avanti la commissione incaricata a controllare i requisiti richiesti

Continua l'inchiesta sulle invalidità civili, dopo l'Asp sono stati sequestrati gli atti dell'Inps. La nuova attivita investigativa sarebbe pronta a indirizzare dei nuovi esposti. 

Su disposizioni dei magistrati della Procura della Repubblica di Agrigento, la Digos nel pomeriggio di ieri si è recata all'interno della sede centrale dell'InpsI poliziotti hanno preso in possesso delle documentazioni che verranno confrontate con quelle sequestrate già sequestrate la settimana scorsa all'Asp.

L'inchiesta, è coordinata dal procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e dal Pubblico Ministero Andrea Maggiolini. Il reato ipotizzato andrebbe a toccare i presunti "protetti" che avrebbero usufruito di una corsia preferenziale a dispetto di altri che vedevano passare avanti la commissione incaricata a controllare i requisiti per l'invalidità.

Un meccanismo che i poliziotti dlla Digos, coordinati d Carlo Mossuto vorrebbero smantellare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invalidità civili, la Digos perquisisce anche i locali dell'Inps

AgrigentoNotizie è in caricamento