rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Elezioni Liberi consorzi, Civiltà: "Sono occasione per il territorio"

"Finalmente i nuovi enti, che sono commissariati da oltre tre anni, saranno dotati di organismi eletti" afferma il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, interviene a seguito della decisione del governo regionale di indire, il prossimo 20 novembre, le elezioni per la costituzione dei Liberi consorzi di Comuni, subentrati alle Province. 

Giovanni Civiltà afferma: “Si profilano poco meno di due mesi di campagna elettorale anche nell’Agrigentino. Finalmente i nuovi enti, che sono commissariati da oltre tre anni, saranno dotati di organismi eletti, sebbene attraverso elezioni di 'secondo livello', ossia voteranno solo sindaci e consiglieri comunali di ciascun comune. Si tratta di una occasione per superare ostacoli e ritardi amministrativi nel territorio, a favore, in particolare, della certezza delle competenze ad intervenire in determinati settori. Di non minore rilievo sarà la possibilità di raccordarsi tra diversi Comuni, nell’ambito del Consorzio, al fine di gestire con maggiore efficacia i servizi primari a favore della collettività”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Liberi consorzi, Civiltà: "Sono occasione per il territorio"

AgrigentoNotizie è in caricamento