rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Interruzione della corrente elettrica, due giorni di disagi in tutto l'Agrigentino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Girgenti Acque S.p.A. comunica che, per il giorno 26 settembre 2018, dalle ore 09:00 alle ore 16:30, è stata programmata da e-distribuzione, Enel, una interruzione della fornitura elettrica che riguarderà l’impianto di sollevamento ubicato in Piazza Castello, nel Comune di Bivona.

Ciò provocherà un minore arrivo all'impianto di potabilizzazione di Santo Stefano Quisquina e di conseguenza si potrà verificare una riduzione di portata ai Comuni serviti dall'acquedotto “Voltano” e precisamente: Agrigento (Zona industriale, San Michele, Fontanelle), Aragona, Comitini, Porto Empedocle (area Voltano ed extra urbana), Favara e le Utenze Voltano.

Girgenti Acque S.p.A. comunica che per il giorno 27 settembre 2018, dalle ore 09:00 alle ore 14:00, è stata programmata da e-distribuzione, Enel, una interruzione della fornitura elettrica che riguarderà gli impianti ubicati in contrada Contuberna, nel Comune di Santo Stefano Quisquina.

Ciò provocherà lo spegnimento dell’impianto di potabilizzazione di Santo Stefano Quisquina e di conseguenza si potrà verificare una riduzione di portata ai Comuni serviti dall'acquedotto “Voltano” e precisamente: San Biagio Platani, Sant’Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Raffadali, Joppolo Giancaxio, Agrigento (frazioni di Giardina Gallotti, Montaperto, Zona industriale, San Michele, Fontanelle), Aragona, Comitini, Porto Empedocle (area Voltano ed extra urbana), Favara e le Utenze Voltano.

Per lo stesso motivo poiché gli Acquedotti “Voltano” e “Tre Sorgenti” sono idraulicamente interconnessi, potranno verificarsi delle riduzioni nei Comuni serviti dall’ Acquedotto “Tre Sorgenti” e cioè: Castrofilippo, Grotte, Naro e Racalmuto.

Si significa che, ripristinata la regolare fornitura elettrica da parte di e-distribuzione, Enel, agli impianti coinvolti, la fornitura idrica ai Comuni interessati tornerà regolare, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interruzione della corrente elettrica, due giorni di disagi in tutto l'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento