rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Deni risponde alle domande del gip: "Lasciate i miei collaboratori, loro non c'entrano"

Deni ha difeso se stesso, ma soprattutto le persone che lavoravano con lui e che sono state coinvolte nell'inchiesta: Giuseppe Sirone, Roberta Lala e Alessandro De Caro

Ha difeso innanzitutto i suoi collaboratori, proprio come aveva nelle telefonate al giornalista Franco Castaldo. Giuseppe Deni ha mantenuto la parola: stamani, accompagnato dai suoi legali, gli avvocati Salvatore e Daniele Re, l'ex presidente dell'Akragas Calcio si è presentato al carcere nuovo di Gela (Caltanissetta) per rispondere alle domande del gip del Tribunale gelese, Lirio Conti.

 
Deni ha difeso se stesso, ma soprattutto le persone che lavoravano con lui e che sono state coinvolte nell'inchiesta: Giuseppe Sirone, Roberta Lala e Alessandro De Caro. 
 
Così Giuseppe Deni aveva parlato di loro - mentre la Guarda di finanza lo cercava - nel corso di una telefonata al giornalista Franco Castaldo: "Come si fa ad arrestare Giuseppa Sirone, la mia donna delle pulizie? O Alessandro De Caro, persona mite e per bene? E' incredibile e la mia amarezza supera la rabbia. Non ho preoccupazioni per me. Giovedì - continua - andrò dal gip Lirio Conti e chiarirò la mia posizione. Andrò giovedì, perché, come mi ha comunicato il mio legale, il magistrato prima ha altri impegni professionali. Però sono davvero rammaricato e addolorato per Roberta Lala finita in questa inchiesta solo perché ho Giuseppe Denifatto mandare, nel 2009, due fax ad una compagnia telefonica per far riattivare la linea che era stata bloccata. La signora Lala non lavora con me da quasi dieci anni e si occupa di immobiliare. E la signora Sirone? Sbarcava il lunario facendo le pulizie nel mio ufficio. E per arrotondare, guadagnando qualche euro in più, l'ho mandata a depositare dei fascicoli a Gela. Faceva il commesso viaggiatore. Non sapeva nulla di cosa consegnava. Lo stesso dicasi per De Caro. Sono stupefatto e addolorato oltre che innocente".
 
Giuseppe Deni, rispondendo alle domande del giudice, ha detto di non giustificare l'ordinanza ed ha escluso il ruolo associativo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deni risponde alle domande del gip: "Lasciate i miei collaboratori, loro non c'entrano"

AgrigentoNotizie è in caricamento