rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Agrigento, Questura: si è insediato il nuovo vicario Paolo Sirna

Originario di Capo d'Orlando, proveniente dalla Questura di Messina, prende il posto di Ferdinando Guarino, l'ex vicario della Questura di Agrigento, nominato questore di Enna

E' stato presentato stamani il nuovo vicario del questore di Agrigento. Si tratta di Paolo Sirna, originario di Capo d’Orlando, proveniente dalla Questura di Messina, che prende il posto di Ferdinando Guarino, l'ex vicario della Questura di Agrigento, nominato questore di Enna.

Questura di Agrigento, ecco il nuovo vicario

Sirna, che a Messina dirigeva l'ufficio di Gabinetto, ha un curriculum di tutto rispetto. E' un primo dirigente della Polizia di Stato ed è stato anche capo della squadra Mobile di Messina; ha anche diretto il commissariato di Sant'Agata Militello e nella stagione delle stragi ha lavorato all'inchiesta antimafia "Mare Nostrum", che portò in carcere i capi della mafia di Tortorici e Barcellona.
 
"Spero di essere pronto ad interpretare le esigenze di questa terra e di questa collettività. Una società civile – ha detto il nuovo vicario - riconosciuta in Italia per le singolari problematiche legate al confine, al passaggio dall'Africa all'Europa. Spero di essere all'altezza. Di certo vi assicuro che sono orgoglioso di lavorare alla Questura di Agrigento: l'ho voluto e con gioia mi appresto ad iniziare il mio mandato, a fianco di un bravo questore come il dottore Giuseppe Bisogno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, Questura: si è insediato il nuovo vicario Paolo Sirna

AgrigentoNotizie è in caricamento