rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Favara

Il "giallo" della scomparsa di Gessica, sequestrati gli immobili dell'ex compagno

L’inchiesta per la scomparsa della ventisettenne era e resta ancora a carico di ignoti. L'uomo non risulta assolutamente iscritto nel registro degli indagati

I Ris di Messina torneranno molto presto a Favara? Sono in tanti, negli ultimi giorni, a porsi a questo interrogativo. Un interrogativo legittimo visto che la casa, di via Fratelli Gracchi, l’appezzamento di terreno di contrada Malvizzo e la casa di campagna di contrada Burraitotto – appartenenti all’ex compagno di Gessica Lattuca – sono rimasti sotto sequestro. Ma a Filippo Russotto – che è rappresentato e difeso dall’avvocato Salvatore Cusumano – sono stati sequestrati, si tratta di un provvedimento di sequestro preventivo, anche l’autovettura, una Ford Focus, e un furgoncino.

Nessuna traccia, nessun indizio: il "giallo" si infittisce 

L’inchiesta per la scomparsa della ventisettenne di Favara, mamma di quattro bambini piccoli, era e resta ancora a carico di ignoti. L’ex compagno, dunque, non risulta assolutamente iscritto nel registro degli indagati. La Procura di Agrigento, nelle ultime settimane, ha modificato il fascicolo e si ipotizza - ma serve solo per consentire determinati accertamenti tecnico-investigativi - il sequestro di persona.

Ispezionata la casa di campagna dell'ex compagno di Gessica 

Appare probabile che gli immobili verranno dissequestrati quando gli specialisti dei carabinieri del Ris di Messina ultimeranno i loro accertamenti di laboratorio. Perché, eseguite con speciali apparecchiature, i rilievi effettuati nell’abitazione del centro cittadino, una traversa della più nota via Agrigento, nel casolare di contrada Fontana Degli Angeli (contrada Burraitotto) e sull’appezzamento di terreno di contrada Malvizzo, sono stati meticolosi e capillari. E pare che possano essere stati anche ripetuti,  visto che i carabinieri del Ris sono tornati due volte nelle varie location.

IL VIDEO. Russotto: "Sono tranquillo, è giusto che i carabinieri facciano il loro lavoro"

Durante il lavoro della scorsa settimana, accanto ai carabinieri del Ris di Messina anche le unità cinofile molecolari formate in Polonia e in Germania, nonché i carabinieri della tenenza di Favara e a quelli del nucleo Investigativo del comando provinciale di Agrigento. Il riserbo di investigatori e inquirenti è categorico. Nessuno lascia trapelare la più piccola indiscrezione.

I Ris sequestreranno oggetti di Russotto? Circola l'indiscrezione 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "giallo" della scomparsa di Gessica, sequestrati gli immobili dell'ex compagno

AgrigentoNotizie è in caricamento