rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Incidenti sul lavoro, Agrigento all'82esimo posto in Italia

Le elaborazioni, nonostante rilevino gli incidenti mortali verificatisi in luogo di lavoro ordinario e quindi escludendo quelli avvenuti in itinere e quelli dovuti alla circolazione stradale, piazzano Agrigento nella parte bassa della lista

La provincia di Agrigento è all'82esimo posto in Italia per numero di infortuni sul lavoro avvenuti nel 2014. A stabilirlo è stata l'indagine elaborata dagli esperti dell'"Osservatorio Sicurezza sul Lavoro Vega Engineering" di Mestre sulla base dei dati forniti dall'Inail. Secondo questa lista, infatti, nella nostra provincia sono state registrate 3 morti sul lavoro nel periodo tra l'1 gennaio e il 30 novembre del 2014.

Le elaborazioni, nonostante rilevino gli incidenti mortali verificatisi in luogo di lavoro ordinario e quindi escludendo quelli avvenuti in itinere e quelli dovuti alla circolazione stradale, piazzano Agrigento nella parte bassa della lista, preceduta da tutte le province siciliane: Palermo (9° posto con 13 morti), Siracusa (15esimo posto con 10 morti), Messina (27esimo posto con 8 morti), Caltanissetta (32esimo posto con 7 morti), Catania (39esimo posto con 7 morti), Enna (43esimo posto con 6 morti), Ragusa (80esimo posto con 3 morti) e Trapani (81esimo posto con 3 morti).

Diverso, invece, il dato riguardante l’incidenza della mortalità rispetto alla popolazione lavorativa a livello provinciale: in questo caso Agrigento si trova al 74esimo posto con il 25,1 percento di indice di incidenza sugli occupati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti sul lavoro, Agrigento all'82esimo posto in Italia

AgrigentoNotizie è in caricamento