rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Licata

Licata, riunione della Giunta regionale a metà settembre

Nel pomeriggio di ieri il sindaco Angelo Cambiano e l'assessore Carmelo Sambito hanno avuto un incontro istituzionale con il Governatore Rosario Crocetta, a Palazzo d'Orleans. Quanto anticipato sarà oggetto di una riunione straordinaria che la Giunta Regionale terrà a Licata, nella prima metà del prossimo mese di settembre

Nel pomeriggio di ieri il sindaco Angelo Cambiano e l’assessore Carmelo Sambito hanno avuto un incontro istituzionale con il Governatore Rosario Crocetta, a Palazzo d’Orleans.   

Nel corso dell'incontro, voluto dall’Amministrazione comunale, Cambiano ha posto l’accento su quelle che sono le varie problematiche che la città si trova ad affrontare e per le quali è alla ricerca di soluzioni immediate per il mantenimento del punto nascite dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso, l’erosione delle coste,  l’area polifunzionale, nonché ogni altra questione relativa all’espansione e allo sviluppo socio – economico di Licata. 

Il presidente Crocetta ha preso atto delle istanze presentate dall’Amministrazione comunale, e si è impegnato, sin da subito, ad investire i competenti organi regionali per dare risposte concrete in  tempi brevi.

Risposte che saranno oggetto di una riunione straordinaria che la Giunta Regionale terrà a Licata, nella prima metà del prossimo mese di settembre. 

«Desidero ringraziare Crocetta, e il capo della sua segreteria particolare, Nelli Scilabra, per averci accolti, per l’attenzione con la quale ha seguito le nostre richieste, ma soprattutto per l’immediata disponibilità dimostrata nel voler dare una soluzione sia a tutti i problemi evidenziati che per lo sviluppo futuro di Licata  – ha detto Angelo Cambiano –. Risposta che ci  verrà illustrata nel corso di un’apposita riunione della Giunta di Governo Regionale che si terrà a Licata nella prima metà di settembre. Sicuramente siamo soddisfatti della pronta disponibilità mostrata dal presidente Crocetta nei nostri confronti della città e di Licata e di tutti i suoi cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, riunione della Giunta regionale a metà settembre

AgrigentoNotizie è in caricamento