rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Quadrivio Spinasanta / Via Pier Santi Mattarella

Scontro fra auto e moto, ferito grave il motociclista

Il quarantanovenne ha riportato traumi e fratture al volto, ad una spalla, alle costole e ad una gamba. Dei rilievi si sono occupati gli agenti della polizia municipale

Un motociclista quarantanovenne di Racalmuto è ricoverato all'ospedale "San Giovanni di Dio" - reparto di Chirurgia - dopo il terribile incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di venerdì lungo via Piersanti Mattarella ad Agrigento.

A sbattere, per cause ancora in corso di ricostruzione da parte del nucleo Infortunistica stradale della polizia municipale, sono state una motocicletta, Honda 600, in sella alla quale c'era il racalmutese che stava andando al lavoro, e una Chevrolet Cruze, guidata da un turista bresciano di 46 anni.

L'impatto è stato violento e il motociclista, che indossava il casco, è finito pesantemente sul selciato. Subito sono scattati i soccorsi ed il quarantanovenne è stato portato - in "codice rosso" - su un'autoambulanza del 118 al pronto soccorso dell'ospedale di contrada Consolida.

L'uomo - al quale i medici hanno diagnosticato una prognosi di almeno 40 giorni - ha riportato gravissimi traumi e fratture al volto, ad una spalla, alle costole e ad una gamba. I vigili urbani, giunti in via Piersanti Mattarella, si sono occupati dei rilievi di rito che serviranno per ricostruire l'esatta dinamica del violento incidente stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra auto e moto, ferito grave il motociclista

AgrigentoNotizie è in caricamento