Incidente mortale in via C. Magazzeni, il parroco: "Quella buca denunciata quattro mesi fa"

Don Enzo Sazio, parroco della chiesa di San Gregorio, a pochi metri dalla quale Chiara La Mendola ha perso la vita: "I miei parrocchiani hanno i documenti che lo testimoniano. Ma in quattro mesi nessuno ha fatto niente"

Don Enzo Sazio

"Quella buca era stata denunciata quattro mesi fa, durante un incontro in parrocchia tra gli abitanti della zona e l'Amministrazione comunale. I miei parrocchiani hanno i documenti che lo testimoniano. Ma in quattro mesi nessuno ha fatto niente". Parla a tratti con la decisione di un parroco che vuole stare al fianco dei fedeli e a tratti con la rassegnazione che in queste ore sembra stia prendendo il sopravvento negli agrigentini.

Don Enzo Sazio è il parroco della chiesa di San Gregorio, a pochi metri dalla quale Chiara La Mendola ieri sera ha perso la vita in un incidente stradale. La Polizia locale sta indagando sull'accaduto; pare che a provocare il sinistro sia stata una profonda buca sull'asfalto. "Mi è sembrata la cronaca di una morte annunciata - ha detto ancora don Enzo Sazio - . Ieri sera avevo gente che piangeva in chiesa. La rabbia è tanta. Gli abitanti di questa zona, come gli abitanti del resto della città, non chiedono mica la luna. Chiedono solo di vivere in condizioni di dignità. Da quando ero parroco nel quartiere di San Michele sento parlare di una pioggia di milioni in arrivo che sarebbero serviti per rifare le strade. Intanto, però, assistiamo ad una nuova morte innocente".

Come raccontato da don Enzo, proprio quella buca che avrebbe provocato l'incidente di Chiara era stata denunciata da alcuni abitanti della zona almeno quattro mesi fa. Era stata portata a conoscenza anche del sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, durante un incontro tra gli abitanti e l'Amministrazione comunale. "Ieri sera ho dovuto calmare la gente. Sono tutti esasperati e arrabbiati. Come si può permettere che la vita di una ragazza venga spezza così?" ha concluso il parroco di San Gregorio.

Potrebbe interessarti

  • Come trasformare la propria abitazione in un B&B

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

  • Come organizzare la grigliata perfetta. Ecco cosa serve per una serata attorno alla brace

  • La ricetta dei panini di San Calò

I più letti della settimana

  • Andrea Camilleri è morto, si spegne l'ultimo grande della letteratura: lutto cittadino nel giorno dei funerali

  • "Mi ha tradito con Scamarcio", l'empedoclina Clizia: "E' una gogna mediatica"

  • "Una collega mi disse che ero stata puntata, così iniziò il mio incubo": donna accusa direttore di stalking

  • Muore vecchio boss di Palma, il questore dispone: niente funerali

  • "Rapina e violenta moglie dell'amico dopo avere trascorso il Capodanno insieme", condannato 27enne

  • Si contendono la location: scoppia una maxi lite fra i "paninari" di San Leone

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento