rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Ravanusa

Provoca incidente con un ferito grave e scappa: arrestato un 24enne a Ravanusa

Lucian Madalin Argint, sprovvisto di patente di guida e probabilmente in stato di ebbrezza alcolica, avrebbe provocato la fuoriuscita dalla strada di un agricoltore che ha perso il controllo del proprio mezzo ed è finito in un dirupo. Il giovane ha poi aggredito i carabinieri

E' accusato di violenza, resistenza e lesioni personali a un pubblico ufficiale, nonché guida senza patente perché mai conseguita, fuga ed omissione di soccorso in caso di incidente con persone ferite, rifiuto all’accertamento dello stato di ebbrezza e dell’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope. Lucian Madalin Argint, 24enne romeno domiciliari a Canicattì, è stato arrestato ieri sera dai carabinieri della Stazione di Ravanusa. I militari, diretti dal capitano Marco Currao, comandante della Compagnia dei carabinieri di Licata, erano intervenuti sulla Ss 557 "Campobello di Licata – Ravanusa" per un incidente stradale. 

Secondo quanto ricostruito, un bracciante agricolo 60enne di Ravanusa era stato coinvolto nell'incidente mentre era alla guida del proprio furgone Fiat Ducato. Per i carabinieri, Lucian Madalin Argint, sprovvisto di patente di guida e probabilmente in stato di ebbrezza alcolica, alla guida della propria Fiat Marea con targa bulgara, avrebbe - durante un sorpasso in curva – provocato la fuoriuscita dalla strada dell’agricoltore ravanusano che ha perso il controllo del proprio mezzo ed è finito in un dirupo.

Oltre ad aver materialmente provocato il sinistro con la sua condotta di guida, il 24enne ha omesso di prestare soccorso al bracciante agricolo ravanusano, rimasto gravemente ferito, dandosi alla fuga.

I carabinieri lo hanno però rintracciato e bloccato sulla Ss 123 "Licata – Canicattì": il giovane, dopo essersi rifiutato di sottoporsi agli esami per il rilevamento del tasso alcolemico, si sarebbe scagliato con violenza nei confronti di uno dei militari, procurandogli alcune lievi lesioni, ma venendo subito ammanettato e condotto nella caserma dei carabinieri di Ravanusa.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato nella propria abitazione dove dovrà restare agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provoca incidente con un ferito grave e scappa: arrestato un 24enne a Ravanusa

AgrigentoNotizie è in caricamento