rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Ribera / Strada Statale 115

Incidente tra camion e furgone al bivio Verdura di Ribera, cinque feriti: uno è gravissimo

Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, è atterrato anche un elisoccorso che stabilizzato la persona in pericolo di vita per poi trasportarla all'ospedale di Palermo

E' di cinque feriti, di cui uno in maniera molto grave, il bilancio dell'incidente stradale avvenuto intorno alle 17 di oggi a Ribera, lungo la Ss115, all'altezza della curva che immette al bivio "Verdura", a pochi metri dall'omonimo ponte crollato lo scorso anno. 

Per causa ancora in fase d'accertamento da parte della Polizia stradale, un camion che trasportava arance si è scontrato frontalmente con un furgone "Ford" che procedeva in direzione opposta. A bordo del mezzo più piccolo – che viaggiava verso Agrigento – c'erano quattro operai che stavano tornando dal posto di lavoro, mentre sul camion soltanto l'autista, un 49enne di Ribera. Il ferito più grave sarebbe uno degli occupanti del furgone "Ford".

Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, è atterrato anche un elisoccorso: i medici hanno stabilizzato la persona in pericolo di vita per poi trasportarla d'urgenza all'ospedale di Palermo. Ad estrarre i feriti dalle lamiere contorte dei mezzi sono stati i vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, intervenuti sul posto anche con una autogru. A ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente saranno, invece, gli agenti della Polizia stradale di Agrigento, che hanno fin da subito avviato le indagini.

La Statale è stata chiusa: verrà riaperta soltanto quando verranno rimossi i mezzi incidentati dalla carreggiata. Il traffico è stato deviato verso i paesi dell'entroterra, utilizzando il percorso che veniva usato quando quello stesso tratto di strada era chiuso a causa del crollo del ponte "Verdura".

L'incidente tra camion e furgone al bivio Verdura di Ribera

​​

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra camion e furgone al bivio Verdura di Ribera, cinque feriti: uno è gravissimo

AgrigentoNotizie è in caricamento