rotate-mobile
Incidenti stradali Racalmuto

Scontro tra un'auto ed una motoape, un 55enne finisce al pronto soccorso

L'impatto si è verificato lungo la statale 640, la Agrigento-Caltanissetta, all'altezza del bivio per Racalmuto

Un cinquantacinquenne di Agrigento è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale "Barone Lombardo" di Canicattì dopo un incidente stradale verificatosi lungo la statale 640, la Agrigento-Caltanissetta, all'altezza del bivio per Racalmuto. L'uomo rimasto ferito non è, per fortuna, in pericolo di vita. 

Lungo la strada statale, all'altezza del chilometro 27+400, una Peugeot 307 - guidata da un ventenne di Agrigento - avrebbe tamponato violentemente la motoape che lo precedeva. Motoape che per circa 100 metri ha carambolato in avanti. Non è chiaro se il conducente della motoape - il cinquantacinquenne di Agrigento - sia stato sbalzato all'esterno del mezzo o se sia riuscito a mettersi in salvo autonomamente. La motoape, subito dopo la serie di carambole, ha preso fuoco e le fiamme l'hanno completamente distrutta. 

Sul posto, si è precipitata la polizia Stradale del distaccamento di Canicattì, i vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì e una ambulanza del 118. Il mezzo di soccorso ha, immediatamente, trasferito il ferito al vicino ospedale "Barone Lombardo", mentre i pompieri - idranti alla mano - hanno spento il rogo della motoape. 

La polizia Stradale ha già ricostruito la dinamica dell'incidente stradale e sentito il ventenne che era al volante della Peugeot 307 cabrio. Il giovane pare che non avrebbe visto la motoape perché improvvisamente abbagliato dal sole.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra un'auto ed una motoape, un 55enne finisce al pronto soccorso

AgrigentoNotizie è in caricamento