rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Realmonte

Incidente tra auto e scooter, ferito grave il motociclista: trasferito in elisoccorso

Il cinquantanovenne empedoclino è stato trasferito all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta dove i medici hanno diagnosticato un trauma toracico con emorragia

Incidente, questa mattina, nei pressi di Realmonte. A scontrarsi un'auto ed una moto: una Toyota Yaris ed un Piaggio Beverly per la precisione. Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto sarebbe stato violento. Ad avere la peggio, nell’incidente, è stato un motocilista cinquantanovenne, A. S., di Porto Empedocle. 

Sul posto si sono precipitati i carabinieri della stazione di Realmonte ed il 118. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi, per questo è stato chiamato l’elisoccorso.

L'empedoclino di 59 anni è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove i medici gli hanno diagnosticato un politrauma: trauma toracico e milza spappolata. Il motociclista dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico, la prognosi resta dunque almeno per il momento riservata.

L’incidente che ha visto coinvolte un’auto ed una moto è accaduto nel tratto stradale che collega la Scala dei Turchi con Realmonte.  Il traffico, per qualche ora, è andato in tilt. I carabinieri della stazione di Realmonte si sono occupati anche della viabilità oltre che dei rilievi per ricostruire la dinamica del brutto incidente stradale.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra auto e scooter, ferito grave il motociclista: trasferito in elisoccorso

AgrigentoNotizie è in caricamento