rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Sciacca

Incidente stradale sulla Palermo-Sciacca, cinque morti: tra le vittime anche un bambino

L'impatto frontale tra una Ford e una Fiat Punto è avvenuto poco prima del bivio per Giacalone. Le vittime sono tre donne, un uomo e un bimbo di 2 anni. Distrutta un'intera famiglia di Menfi. Feriti gravemente un quarantenne e un ragazzino di 10 anni

PALERMO. Cinque persone sono morte in un terribile schianto sulla Palermo-Sciacca, poco prima dello svincolo per Giacalone (Monreale). Lo scontro frontale tra due auto, una Ford e una Fiat Punto, ha causato il decesso di tre donne, un uomo e un bambino di 2 anni. Un’intera famiglia di Menfi distrutta. Le vittime sono Alberto Titone (il bambino), la madre Maria Mergola di 25 anni, e Rosa Pilo di 51 anni, nonna del piccolo, tutti residenti a Menfi (Agrigento). Nella Fiat Punto si trovavano, invece, Maria Ciaccio di 61 anni e il marito, Rosario Lo Re.

GUARDA IL VIDEO

Sul posto i vigili del fuoco, che hanno estratto le vittime dalle lamiere, e i carabinieri di Monreale oltre ai soccorsi del 118, personale Anas e polizia stradale. Ci sono anche due feriti: un uomo di 40 anni ricoverato in gravi condizioni a Villa Sofia di Palermo e un bambino di 10 che si trova, invece, al "Di Cristina" di Palermo.

Secondo una prima ricostruzione pare che il tragico impatto sia avvenuto a causa del forte temporale che si è abbattuto in città e in provincia. Per cause ancora da accertare un'auto ha perso il controllo e ha invaso la corsia opposta. Il traffico è stato deviato sulla viabilità locale agli svincoli di Altofonte al chilometro 5 (direzione Sciacca) e Giacalone (direzione Palermo) al chilometro 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale sulla Palermo-Sciacca, cinque morti: tra le vittime anche un bambino

AgrigentoNotizie è in caricamento