rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Montevago

Auto contro guardrail sulla Palermo-Sciacca, ferito un 51enne agrigentino

I vigili del fuoco hanno utilizzato cesoie e divaricatore per estrarre due persone da un'Alfa 156 e affidarle alle cure del 118. Poi l'intervento dei carabinieri impegnati ad effettuare i rilievi

Auto contro il guardrail e automobilisti incastrati fra le lamiere. Un incidente si è verificato alle 19,45 di ieri sulla Palermo-Sciacca, nel tratto fra Pioppo e Piana degli Albanesi, dove sono intervenuti i vigili del fuoco con cesoie e divaricatore per estrarre due persone rimase intrappolate all'interno dell'abitacolo. Sul posto il personale sanitario del 118 che ha portato i feriti al pronto soccorso.

VIDEO - I rilievi dei carabinieri

A bordo dell'auto che viaggiava in direzione Palermo, un'Alfa 156 di colore verde, c'erano il 44enne di Castelvetrano S.B. e G.A. il 51enne di Montevago. Il primo, che si trovava al volante, è stato portato al Civico mentre il secondo è stato condotto al Policlinico. Non si conoscono le condizioni dei due uomini per i quali la prognosi resta riservata. Ad effettuare i rilievi sul posto i carabinieri di San Giuseppe Jato e di Piana degli Albanesi.

Secondo una prima ricostruzione l'automobilista avrebbe perso il controllo della sua Alfa a causa dell'asfalto bagnato per poi invadere la corsia opposta, schiantarsi contro le barriere in metallo e ribaltarsi. Fondamentale l'intervento del personale del 115, che ha consentito di affidare nel più breve tempo possibile i feriti alle cure dei sanitari, e di un poliziotto libero dal servizio che notando la fuoriuscita di benzina dall'auto ha subito staccato i cavi della batteria per evitare che il mezzo prendesse fuoco.

Incidente sulla Palermo-Sciacca. Foto in basso di Giorgio Esposito

incidente palermo sciacca 22 maggio 2018-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro guardrail sulla Palermo-Sciacca, ferito un 51enne agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento