rotate-mobile
Incidenti stradali Favara

L'incidente mortale sulla statale 115, indagato per omicidio colposo un 24enne

Lo studente universitario, stanotte, si è presentato dai carabinieri dicendo di essere coinvolto nel terribile sinistro. E' stato sottoposto a tutti gli esami necessari: è risultato "pulito"

Ha 24 anni ed è di Favara il giovane che, stanotte, si è presentato alla tenenza dei carabinieri di Favara dicendo di essere coinvolto nell'incidente stradale mortale verificatosi, nella tarda serata di ieri, lungo la statale 115 in contrada Burraiti, fra il Villaggio Mosè ed il bivio di Naro.

LEGGI ANCHE: Motocicletta fuori strada, muore un ventiseienne di Palma di Montechiaro 

Il ventiquattrenne, G. A., studente universitario, è stato sentito a lungo dai militari dell'Arma ed è stato anche, una volta accompagnato all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento, sottoposto a tutti gli esami necessari per riscontrare tracce di alcool o di sostanze stupefacenti. Accertamenti che hanno dato esito negativo: il ventiquattrenne è risultato essere assolutamente sobrio e "pulito", senza cioè alcuna traccia di droghe.   

Moto fuori strada, è morto un giovane

Il giovane di Favara è stato iscritto nel registro degli indagati per l'ipotesi di reato di omicidio colposo. Era alla guida di una Fiat Punto bianca che, per cause che sono ancora in corso d'accertamento e ricostruzione da parte della polizia Stradale di Agrigento, ha urtato la motocicletta, una Kawasaki 600, guidata da Salvatore Leonardo D'Alessandro, 26 anni, di Palma di Montechiaro. La moto è uscita fuori strada, dopo aver travolto diversi paletti di cemento e una recinzione di metallo. Per il ventiseienne di Palma di Montechiaro non c'è stato, purtroppo, nulla da fare: è deceduto sul colpo a causa delle terribili ferite riportate. 

VEDI IL VIDEO: Le immagini della tragedia 

La Procura ha aperto un fascicolo di inchiesta che viene coordinato dal sostituto procuratore Andrea Maggioni. Lo studente universitario di Favara ha nominato quale suo legale di fiducia l'avvocato Giuseppe Barba. A quanto pare, il ventiquattrenne dopo l'impatto si sarebbe allontanato. E' poi tornato sul posto e - stando alle dichiarazioni rese ai carabinieri - vedendo i soccorritori all'opera, sotto choc, terrorizzato, ha deciso di rientrare a Favara dove si è appunto presentato alla tenenza dei carabinieri. Ha messo subito a disposizione l'autovettura ed è stato accompagnato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e dai poliziotti della Stradale al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio". Il giovane si è infatti messo a disposizione per essere sottoposto agli esami del sangue.

I poliziotti della Stradale, coordinati dal vice questore aggiunto Andrea Morreale e dal dirigente Onofrio Palilla, hanno effettuato, già durante la notte, tutti i rilievi tecnici necessari per cercare di ricostruire, con precisione, la dinamica dell'impatto che si è rivelato, purtroppo, mortale. La tragedia, che ha spezzato la vita di Salvatore Leonardo D'Alessandro, ha scioccato Palma di Montechiaro che, stamani, si è risvegliata incredula e sgomenta.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incidente mortale sulla statale 115, indagato per omicidio colposo un 24enne

AgrigentoNotizie è in caricamento