Incidente a Sambuca di Sicilia, don Lillo: "E' un momento di grande dolore"

A perdere la vita sono state due persone, un cinquantenne commerciante ed un ragazzo di diciotto anni. La comunità è sotto choc

"La comunità è molto scossa. Domenica, poche ore prima dell'incidente, avevo incontrato Vincenzo Rizzuto, che era un bravo ragazzo. E conoscevo anche Michele Ferrara, un grande lavoratore. È un momento di grande dolore per Sambuca, ma bisogna andare avanti e pregare per loro". Queste le parole di Don Lillo Salvo, l’arciprete di Sambuca, ha parlato al Giornale di Sicilia. "Negli ultimi anni sono avvenuti diversi incidenti a Sambuca - aggiunge il parroco - ed è morta gente molto giovane e questo sta segnando i sambucesi".

Incidente a Sambuca di Sicilia, muore anche il diciottenne: sale a due il bilancio delle vittime

Don Lillo, parla anche di Michele Ferrara. Il 50enne, vittima, era un commerciante: “Un gran signore, un uomo riservato - dicono di Ferrara a Sambuca- che lascia un vuoto immenso nella comunità”. A bordo dell’auto, anche la moglie del commerciante. La donna, un’insegnante, è rimasta ferita. Uno dei figli della coppia vive all’estero, il ragazzo sta facendo rientro in Italia. "È stato un mio alunno - dice il vicesindaco, Giuseppe Cacioppo - ed era un bravo ragazzo. Adesso siamo tutti molto scossi. Le strade erano deserte e la gente è molto turbata a Sambuca per quanto accaduto".

Il cordoglio delle istituzioni pubbliche saccensi per l'incidente di Sambuca di Sicilia

Saranno i carabinieri del nucleo Radiomobile della compagnia di Sciacca a stabilire le cause dello scontro. WSarà una festa in tono minore che privilegerà gli aspetti religiosi - dice il vicesindaco di Sambuca, Giuseppe Cacioppo - perché il nostro borgo è distrutto dal dolore per quanto accaduto". 

Incidente a Sambuca di Sicilia, muore un 50enne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade dal carro di Carnevale ed è tragedia: morto un bimbo di 4 anni

  • Emergenza Coronavirus, scatta la quarantena per tre persone

  • La Questura ferma il Carnevale di Sciacca, la kermesse è stata definitivamente annullata

  • "C'è un sospetto caso di Coronavirus al pronto soccorso", l'allarme viaggia su Whatsapp: è una fake news

  • L'incidente mortale a San Leone, arrestato il 49enne che era alla guida dell'auto

  • Psicosi Coronavirus, dirigenti scolastici sospendono le gite

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento