rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Forza la chiusura della statale e travolge un commissario di gara: il 48enne è in fin di vita

Il giudice, residente a Sambuca di Sicilia, era in sella ad una motocicletta Bmw Gls quando è stato travolto, all'altezza del bivio per contrada Maddalusa, da una Fiat Stilo. L'uomo è stato già trasferito, in elisoccorso, all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta

Avrebbe forzato la chiusura di strada imposta, con tanto di transenne dall'Anas, lungo la statale. All'altezza del bivio per contrada Maddalusa, così come in tutte le altre complanari, strade urbane e provinciali che si affacciano sulla statale Agrigento-Sciacca l'Anas - su disposizione della polizia Stradale - ha collocato, sbarrando di fatto l'accesso, le transenne.

La Procura ha aperto un'inchiesta 

La Fiat Stilo, condotta da un agrigentino di 70 anni, avrebbe però forzato quel blocco e si è scontrata con la moto Bmw Gls guidata da uno dei commissari di gara.  

incidente contrada maddalusa-3

L'impatto è stato terribile e il commissario di gara - un quarantottenne residente a Sambuca di Sicilia - è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Compresa subito la gravità delle ferite che l'uomo ha riportato, all'altezza di una delle due bretelle per contrada Maddalusa è atterrato l'elisoccorso che ha, poi, trasferito il ferito all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta. 

Giro d'Italia, incidente a Maddalusa

IL VIDEO. Il momento dei soccorsi del ferito 

Il commissario di gara del Giro d'Italia sarebbe in gravissime condizioni. All'altezza di contrada Maddalusa subito è intervenuta sia la polizia Stradale che i carabinieri.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza la chiusura della statale e travolge un commissario di gara: il 48enne è in fin di vita

AgrigentoNotizie è in caricamento