rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali

Auto contro ciclomotori al bivio di Maddalusa, muoiono due 15enni

I due giovanissimi sarebbero stati scaraventati sull'asfalto dopo l'impatto tra i ciclomotori che guidavano ed una Alfa Romeo 147, guidata da un 21enne di Siculiana. L'impatto è stato violentissimo

Due morti e cinque feriti, di cui uno grave. E' il bilancio del tragico incidente avvenuto questa notte, all'una e 30 circa, lungo la Ss640, al bivio per contrada Maddalusa (Agrigento). A perdere la vita sono stati due 15enni: Giuseppe Piparo e Cristian Russo, entrambi studenti di Agrigento. 

Maddalusa, incidente mortale sulla Ss640

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia stradale, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi, i due giovanissimi centauri sarebbero stati scaraventati sull'asfalto dopo l'impatto tra i ciclomotori che guidavano ed una Alfa Romeo 147, guidata da un 21enne di Siculiana. L'impatto è stato violentissimo: la scena dell'incidente ha riguardato circa duecento metri di carreggiata. Uno dei due motorini sul quale viaggiavano le vittime è andato anche in fiamme subito dopo lo scontro.
 
In ospedale, in stato di choc, anche il conducente dell'autovettura. Soccorsi nel nosocomio agrigentino anche i passeggeri di altri due ciclomotori, coinvolti nel tragico incidente.
 
Sul posto è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco, che ha illuminato la zona con una torre faro dopo aver spento il ciclomotore in fiamme e messo in sicurezza gli altri mezzi. I poliziotti della stradale di Agrigento, coordinati dalla Procura della Repubblica, stanno indagando per cercare di capire l'esatta dinamica: è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo. La strada è rimasta chiusa al traffico fino all'alba.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro ciclomotori al bivio di Maddalusa, muoiono due 15enni

AgrigentoNotizie è in caricamento