rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Campo sportivo / Via Alessandro Manzoni

Incidente in via Manzoni: anziano travolto da un'auto finisce in ospedale

Il pensionato sessantanovenne è stato investito, nei pressi della chiesa Beata Maria Vergine della Divina Provvidenza, da una utilitaria

Travolto da una Fiat Panda nei pressi dello stadio “Esseneto”, in via Manzoni, di Agrigento. Ha 69 anni, il pensionato che – ieri mattina – è rimasto ferito ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” dove i medici, dopo tutti gli accertamenti sanitari ritenuti necessari, gli hanno diagnosticato un trauma facciale. L’incidente stradale si è verificato nei pressi della chiesa Beata Maria Vergine della Divina Provvidenza. A quanto pare, il pensionato sessantanovenne stava camminando quando, all’improvviso, è stato investito dall’utilitaria guidata una sessantenne.

Subito la macchina dei soccorsi s’è messa in moto e il ferito è stato trasferito dall’altra parte della città: in contrada Consolida, all’ospedale “San Giovanni di Dio”. Sul posto, sono subito accorsi gli agenti della sezione Infortunistica stradale della polizia municipale. I vigili urbani, per ore e ore, ieri si sono occupati della ricostruzione della dinamica dell’incidente stradale e poi, come da procedura ad ogni sinistro, si sono recati in pronto soccorso per sincerarsi delle condizioni sanitarie del ferito e per acquisire il referto. L’anziano ha riportato un importante trauma cranico ed è stato ricoverato per essere tenuto sotto costante osservazione. Non dovrebbe essere – almeno tanto emergeva ieri pomeriggio – in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Manzoni: anziano travolto da un'auto finisce in ospedale

AgrigentoNotizie è in caricamento