rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monserrato / Via Zunica

Finì con lo scooter in una buca, Comune dovrà pagare 20 mila euro

Palazzo dei Giganti però non ci sta a liquidare la somma all'agrigentino che rimase ferito e il sindaco Lillo Firetto ha già dato autorizzazione a proporre impugnazione della sentenza di primo grado

Il Comune di Agrigento è stato condannato a pagare quasi 20 mila euro - 19.765 per la precisione - a titolo di risarcimento danni ad un agrigentino che, nel 2009, è rimasto vittima di un incidente stradale - determinato dalla presenza di una buca - in via Zunica, nel quartiere satellite di Villaseta. Palazzo dei Giganti però non ci sta a pagare e il sindaco Lillo Firetto ha già dato autorizzazione a proporre impugnazione della sentenza di primo grado.

Era il 9 settembre del 2009 quando un agrigentino, mentre era a bordo del suo ciclomotore - a causa di un buca sul manto stradale in via Zunica - perdette l'equilibrio ed ebbe un brutto incidente stradale, nel quale riportò ferite e lesioni. Il Comune, di recente, è stato condannato a pagare 13.390 euro, oltre interessi legali e rivalutazione monetaria a partire dal giorno dell'incidente stradale, 2.500 euro per danni esistenziali, anche in questo caso oltre interessi e rivalutazione, 875 euro per spese mediche e 3 mila euro per spese di Ctu. Il tutto a titolo di risarcimento danni per l'incidente. Il termine per proporre appello scade il 21 ottobre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finì con lo scooter in una buca, Comune dovrà pagare 20 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento