rotate-mobile
Cronaca Villaggio Mosè

Incidente sulla statale 115: camion precipita dal ponte, trasferito a Palermo il conducente

Il cinquantaduenne ha riportato un grave trauma cranico e i medici del "San Giovanni di Dio" ne hanno disposto il trasferimento in una struttura sanitaria meglio attrezzata

Un mezzo pesante, un camion con un macchinario che si occupa di trivellazioni, è precipitato dal ponte della statale 115, fra il Villaggio Mosè e la prima galleria di Palma di Montechiaro. L'incidente stradale si è verificato all'altezza del chilometro 204. Il conducente, un cinquantaduenne: C. S. di Canicattì, è rimasto intrappolato fra le lamiere contorte del mezzo pesante. A soccorrerlo, tirandolo fuori dai grovigli di lamiere, sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. I pompieri non hanno perso tempo e con tutte le cautele del caso sono riusciti a mettere in salvo l'uomo che, inizialmente, era appunto rimasto incastrato. Sul posto, anche l'elisoccorso del 118 che ha trasferito - in codice "rosso" - il ferito all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. 

IL VIDEO. Trivella precipita dal viadotto: ferito il conducente

incidente sul lavoro ss115 fra villaggio mosè e palma2-2

Il camion con il macchinario che si occupa di trivellazioni pare che stesse transitando lungo la statale quando si è, all'improvviso, verificato l'incidente stradale. Il mezzo è precipitato da oltre 15 metri, dopo aver rotto il guard-rail. Il tratto della statale 115 "Sud Occidentale Sicula" è stato provvisoriamente chiuso su entrambi i sensi di marcia, all'altezza del chilometro 204,750, in territorio di Palma di Montechiaro. Sul posto è presente anche il personale dell'Anas, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per la gestione della viabilità e per consentire il ripristino della circolazione il prima possibile. 

incidente sul lavoro ss115 fra villaggio mosè e palma3-2

Dopo i primi controlli medici - effettuati all'ospedale di Agrigento - per il cinquantaduenne, che ha riportato un brutto trauma cranico, è stato disposto l'immediato trasferimento verso l'ospedale Cervello di Palermo. Il grave trauma cranico avrebbe fatto preoccupare molto i medici del "San Giovanni di Dio" che hanno cercato e trovato una struttura sanitaria meglio attrezzata.  

incidente sul lavoro ss115 fra villaggio mosè e palma-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla statale 115: camion precipita dal ponte, trasferito a Palermo il conducente

AgrigentoNotizie è in caricamento