rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Raffadali

Ventenne morto in un incidente col quad, il nonno al gip: "No all'archiviazione"

La Procura ribadisce la sua tesi: "E' stato un incidente autonomo, l'inchiesta a carico dell'automobilista va archiviata"

Per la Procura fu una tragica fatalità, un incidente mortale autonomo nel quale nessuno ha avuto colpe. Il nonno del povero Antonino Tuttolomondo, deceduto il 16 maggio del 2013 a 21 anni, dopo essere caduto dal quad, insiste e si oppone per la seconda volta all’archiviazione del caso. A decidere, adesso, sarà il gip Alfonso Malato che ieri ha sentito in udienza tutte le parti. Era stato lo stesso giudice, in precedenza, a disporre un supplemento istruttorio. L’incidente, nel centro di Raffadali, avvenne il 7 maggio di 4 anni fa.

L’agonia del giovane durò nove giorni. Il nonno di Tuttolomondo sollecitò da subito le prime indagini sostenendo che nell'incidente fosse stato coinvolto un secondo mezzo. Il pm e l’avvocato Aldo Virone, difensore dell’automobilista indagato, Alessio Giuseppe Puglisi, 22 anni, hanno insistito da subito per la richiesta di archiviazione.

L’avvocato Salvatore Pennica, difensore del nonno del ragazzo, aveva invece ribadito che l’incidente sembra essere stato provocato da Puglisi sostenendo che il giovane automobilista a bordo di una Golf avrebbe urtato il freno del motociclo con lo specchietto retrovisore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventenne morto in un incidente col quad, il nonno al gip: "No all'archiviazione"

AgrigentoNotizie è in caricamento