rotate-mobile
Cronaca Realmonte

Realmonte, approvate in Consiglio misure per favorire la nascita di attività commerciali

Attraverso l'adozione di queste misure, ha spiegato il sindaco Zicari, si darà nuova linfa all'economia realmontina. In particolare, ha spiegato, si potranno realizzare nuove attività commerciali e piccoli insediamenti produttivi con l'abbattimento del 50per cento sugli oneri di urbanizzazione

C'è anche la trattazione delle misure per incentivare la nascita di attività commerciali e piccoli insediamenti produttivi nel centro abitato tra i punti all'ordine del giorno dell'ultima seduta del Consiglio realmontino.

Proprio in merito a questo argomento il sindaco Calogero Zicari ha voluto «ringraziare gli uffici comunali e i dirigenti del Comune che supportano il Consiglio comunale e l'attività dell'Amministrazione, attraverso l'adozione di queste misure con cui si darà nuova linfa all'economia realmontina. In particolare - ha spiegato Zicari - si potranno realizzare nuove attività commerciali e piccoli insediamenti produttivi con l'abbattimento del 50per cento sugli oneri di urbanizzazione. Quest'importante iniziativa rappresenta il fiore all'occhiello di quest'Amministrazione da me guidata».

Nel corso della seduta, si è proceduto alla discussione del "Regolamento sul baby Consiglio comunale" proposto dalla presidente del Consesso, Maria Annunziata Frumusa, la quale nel suo intervento ne ha evidenziato l'importanza, sottolineando la «fattiva collaborazione tra il Comune e l'Istituto "G. Garibaldi"di Realmonte, al fine di formare i nuovi cittadini del domani».

Altro importante passaggio è stato l'adozione del "Codice europeo di comportamento per gli eletti locali e regionali", proposto ed illustrato dalla vice-presidente del Consiglio comunale, Gloria Di Mora.

L'ultimo punto ha riguardato l'approvazione del "Regolamento per l'assistenza economica", illustrato dal dirigente comunale Giuseppe Vella.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realmonte, approvate in Consiglio misure per favorire la nascita di attività commerciali

AgrigentoNotizie è in caricamento