rotate-mobile
Cronaca Via Luca Crescente

Incendio tra la Valle e San Leone, interviene elicottero dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco di Agrigento hanno richiesto l'intervento aereo dopo vari tentativi di spegnimento: il forte vento e la particolarità del sito, difficile da raggiungere con i mezzi, ha reso necessario l'impiego dell'elicottero

E' dovuto intervenire un elicottero dei vigili del fuoco per spegnere l'incendio di sterpaglie che nel tardo pomeriggio di ieri, a San Leone, nella porzione di terreno che si trova al centro tra via Luca Crescente (Quattro strade) e la rotatoria "di Giunone", ha tenuto alta l'attenzione di abitanti e soccorritori.

I vigili del fuoco di Agrigento, infatti, hanno richiesto l'intervento aereo dopo vari tentativi di spegnimento: il forte vento e la particolarità del sito, che era difficile da raggiungere con i mezzi, ha quindi reso necessario l'impiego dell'elicottero. Fumo intenso e fuliggine avevano, intanto, invaso le strade di San Leone e persino quelle di Villaggio Mosè.

Dopo diverse ore di lavoro, però, i pompieri sono riusciti a spegnere il rogo e ad evitare pericoli per le case della zona. (Le foto di Calogero Montana Lampo)

Le operazioni aeree per lo spegnimento dell'incendio ad Agrigento

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio tra la Valle e San Leone, interviene elicottero dei vigili del fuoco

AgrigentoNotizie è in caricamento