rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Joppolo Giancaxio

Fiamme distruggono un pullman di linea, i carabinieri avviano le indagini

L'ipotesi investigativa privilegiata, ieri mattina, sembrava essere quella dell'incendio doloso

Un vecchio pullman di linea distrutto. Nuovi "falò" di mezzi si sono registrati, nelle ultime ore, a Joppolo Giancaxio. Ad occuparsi delle indagini sono i carabinieri. 

In contrada Borsellino, a Joppolo Giancaxio, è stato distrutto - da un incendio verosimilmente doloso - un vecchio e in disuso pullman di linea. A quanto pare, il mezzo era stato lasciato posteggiato in un piccolo slargo - adibito a parcheggio - da circa un mese. Non è escluso - ma spetterà alle indagini dei militari dell'Arma fare chiarezza in tal senso - che qualcuno abbia cercato di fare "pulizia", ossia di liberare l'area del mezzo pesante che risultava essere praticamente abbandonato. Divampato il rogo, qualcuno ha lanciato l'Sos alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Villaseta. I pompieri sono subito accorsi e sono rimasti al lavoro per due ore circa prima di avere la meglio sulle alte fiamme.

Sul posto, anche i carabinieri. Soltanto quando l'incendio è stato domato, pompieri e militari dell'Arma hanno effettuato il sopralluogo di rito per cercare delle tracce di liquido infiammabile o altri elementi da poter ritenere sospetti. L'ipotesi investigativa privilegiata, ieri mattina, sembrava essere quella dell'incendio doloso. Ma le indagini erano, naturalmente, appena all'inizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme distruggono un pullman di linea, i carabinieri avviano le indagini

AgrigentoNotizie è in caricamento