rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Incendiati sei cassonetti a Lampedusa, Alongi: «Non capiamo il gesto»

I contenitori colmi di rifiuti e dati alle fiamme da ignoti, erano collocati accanto al liceo scientifico dell'isola, in località cala Pisana

Sono sei i cassonetti dei rifiuti, recentemente collocati a Lampedusa, dati alle fiamme e distrutti la notte scorsa a Lampedusa. I contenitori colmi di rifiuti e incendiati erano collocati accanto al liceo scientifico dell’isola, in località cala Pisana.

A segnalare l’incendio, sono stati gli operatori ecologici dell’Iseda impegnati nel servizio di raccolta rifiuti che avviene alle prime luci dell’alba. Informate le ditte, i responsabili delle aziende hanno provveduto a girare la comunicazione gli uffici comunali competenti e alle forze dell’ordine che stanno indagando. 

incendio cassonetti Lampedusa 003-3

«Continuiamo a non capire i motivi del gesto - dice l’amministratore delegato di Iseda, Giancarlo Alongi - anche perché al momento sull’isola non esistono emergenze riguardo la raccolta dei rifiuti con criticità che altre volte si sono registrate in altre circostanze quando altri contenitori sono stati dati alle fiamme dando luogo per altro, alla diffusione nell’aria di sostanze assolutamente tossiche per chi le respira».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiati sei cassonetti a Lampedusa, Alongi: «Non capiamo il gesto»

AgrigentoNotizie è in caricamento