rotate-mobile
Cronaca

Zona industriale, incendio in un capannone pieno di rifiuti: fumo nero sovrasta la città

Vigili del fuoco al lavoro. Le fiamme si sono sviluppate nel piazzale esterno del capannone, dove era ammassata la frazione secca della differenziata dei Comuni dell'Agrigentino

Un capannone dove vengono trattati i rifiuti differenziati avvolto dalle fiamme. Da ore, ormai, nella zona industriale di Agrigento, si sollevano alte colonne di fumo nero. A cercare di fronteggiare quella che è una vera emergenza ci sono le squadre dei vigili del fuoco di Agrigento, del distaccamento di Canicattì ed i volontari di Cianciana.

Le fiamme si sono sviluppate nel piazzale esterno del capannone, dove era ammassata la frazione secca derivante dalla raccolta differenziata dei Comuni dell'Agrigentino. In una manciata di minuti, il rogo ha avuto "vita" facile visto che nel piazzale erano sistemati cumuli di plastica, cartone e materiale tessile oltre che contenitori di vetro, d'alluminio e barattoli ferrosi. 

Le fiamme, a quanto pare, sono riuscite anche ad arrivare all'interno del capannone ed i pompieri stanno cercando disperatamente di avere la meglio sul rogo, salvando il salvabile. All'interno dello stabile vi sono, infatti, dei mezzi e delle apparecchiature. Il rogo ha danneggiato anche una pala meccanica che si trovava nel piazzale e usata per movimentare i rifiuti della differenziata. Nella zona industriale di Agrigento, anche i poliziotti della sezione "volanti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona industriale, incendio in un capannone pieno di rifiuti: fumo nero sovrasta la città

AgrigentoNotizie è in caricamento