rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Favara / Piazza Cavour

"Ha incendiato gli arredi esterni del ristorante", incastrato dal filmato: arrestato sorvegliato speciale

Non è escluso, ma sembra prematuro ipotizzarlo, che potrebbe anche essersi trattato di un tentativo di estorsione

Sono stati danneggiati gli arredi esterni di un ristorante a Favara. I carabinieri hanno identificato e arrestato l’uomo che ha appiccato l’incendio.

Si  tratta di un 43enne, Ignazio Sicilia, sorvegliato speciale, di Favara. I militari dell’Arma della tenenza di Favara sono arrivati alla sua identificazione grazie al filmato ricavato da una telecamera di video sorveglianza. Non è chiaro, ancora, il movente dell’incendio doloso. 

Bruciano gli arredi esterni di un ristorante, avviate le indagini

Sono proprio i carabinieri che in queste ore stanno cercando di capire e ricostruire cosa può avere determinato l’inquietante gesto. Non è escluso, ma sembra prematuro ipotizzarlo, che potrebbe anche essersi tratta di un tentativo di estorsione. Le fiamme si sono sviluppate in un ristorante della centrale piazza Cavour.

Ad essere danneggiati dalla fiammata sono state alcune sedie e forse anche un tavolo. Non c’è stato nemmeno bisogno dell’intervento dei vigili del fuoco per riuscire a circoscrivere e spegnere le fiamme. A farlo pare che siano stati gli stessi proprietari. Sul posto, avuta notizia dell’accaduto, si sono subito portati i carabinieri della tenenza di Favara. Il principio di incendio che si è sviluppato, nella notte fra sabato e domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha incendiato gli arredi esterni del ristorante", incastrato dal filmato: arrestato sorvegliato speciale

AgrigentoNotizie è in caricamento