rotate-mobile
Cronaca Sambuca di Sicilia

Emergenza incendi, distrutti 10 ettari di area boschiva al lago Arancio

Fiamme anche sul Monte Kronio, a Sciacca, dov’è ripreso il rogo che era divampato il giorno precedente

Dieci ettari di area boschiva sono stati inceneriti da un rogo divampato nella zona del lago Arancio, a Sambuca di Sicilia. Si tratta dell’ultimo, in ordine di tempo, rogo scoppiato nell’Agrigentino. Fiamme anche sul Monte Kronio, a Sciacca, dov’è ripreso l’incendio che era divampato il giorno precedente.

L’incendio nell’area boschiva del Monte Kronio ha determinato preoccupazione tra i residenti nella zona, ma la situazione, ben presto, ha avuto un’evoluzione positiva ed il canadair che è arrivato ha dovuto effettuare soltanto tre lanci di acqua perché gli uomini a terra erano riusciti a spegnere le fiamme.

Sono 800 gli addetti al servizio antincendio nelle aree boschive entrati in servizio in provincia di Ag\rigento che operano in 15 postazioni. Rimarranno all’opera fino al 15 ottobre prossimo, coordinati nel servizio dall’ispettorato ripartimentale delle foreste, guidato, in provincia, da Calogero Crapanzano. Le postazioni sono dislocate ad Agrigento, Santa Margherita Belice, Burgio, Bivona, Santo Stefano, Cammarata, Licata, Casteltermini, Siculiana, Ribera, Sciacca, Cianciana e Grotte. Sono 21 le squadre impegnate. Le torrette di avvistamento sono 25. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza incendi, distrutti 10 ettari di area boschiva al lago Arancio

AgrigentoNotizie è in caricamento