rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La città riabbraccia la piscina comunale di Villaseta, Firetto inaugura l'impianto

A tagliare il nastro, anche il primo cittadino. La struttura riapre dopo anni. I lavori sono stati completati per un ammontare di circa 300 mila euro

E' stata inaugurata questo pomeriggio la piscina comunale di Villaseta. A tagliare il nastro, anche il primo cittadino, Calogero Firetto. L'impianto riapre dopo anni. I lavori sono stati completati per un ammontare di circa 300 mila euro.

LEGGI ANCHE: TUTTO PRONTO PER L'INAUGURAZIONE PER LA PISCINA

"Fini ludici e terapeutici", la piscina torna a disposizione dei cittadini. L’impianto è stafo finanziato da una società privata, l’aggiudicataria è la "Ssd Nuoto Csen Academy”. Agrigento, da lunedì potrà prendere parte alle attività dell’impianto sportivo, il “gioiello” cittadino torna a splendere.

Riaperto al pubblico l'impianto di Villaseta

"Per noi è una grande soddisfazione - dice il direttore tecnico Pasquale Spataro - dopo tre anni di attesa questa piscina rinasce, lo fa da tutti i punti di vista. Questa piscina non era agibile, la struttura è stata rinnovata".

CLICCA QUI PER LE INTERVISTE

"Questa piscina – ammette Firetto – è stata chiusa per troppo tempo. Il compito di chi ne ha assunto l’onere è andato ben oltre. Sono state create tantissime nuove migliorie. E’ una piscina rinata. I privati fanno la loro parte, l’amministrazione ha il ruolo di rianimare la pubblica fruibilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città riabbraccia la piscina comunale di Villaseta, Firetto inaugura l'impianto

AgrigentoNotizie è in caricamento