Protagonismo civico, inaugurato il binocolo sul Belvedere "Modugno"

Si tratta di uno strumento di precisione realizzato dalla nota azienda nazionale Vellardi, specializzata in questo settore, che ha già fornito città importanti come Roma e Firenze

Il binocolo installato sul belvedere

Installato il binocolo panoramico in piazza Sinatra, sul Belvedere "Modugno", voluto dal Rotary Club Agrigento, presieduto da Francesco Vitellaro, nell'ambito del "protagonismo civico".

Si tratta di uno strumento di precisione realizzato dalla nota azienda nazionale Vellardi, specializzata in questo settore, che ha già fornito città importanti come Roma e Firenze. Progettato e realizzato per resistere ad ogni condizione atmosferica, presenta una solida struttura, tutta in acciaio inox satinato e antivandalismo, con una testa in alluminio di elevato spessore e un’ottica professionale Nikon con sistema antiappannamento.  

"Una scritta benaugurante sulla opportunità di 'guardare lontano'  - afferma Vitellaro in una nota - è anche un auspicio, da questo magnifico balcone panoramico, a rivolgere lo sguardo verso la Valle, verso il mare, verso il bello, con il necessario rispetto per il luogo in cui abitiamo. Il binocolo panoramico è stato scoperto e consegnato ufficialmente  alla città, e ai turisti che animano le vie del centro, sabato scorso alla presenza del sindaco Firetto". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Temevo di essere ucciso ma ho detto no al rientro in Cosa Nostra", Quaranta si racconta a Rebibbia

  • Moto ape contro camion sulla statale 115, muore ottantottenne

  • Trovato morto in casa e con strani segni sul corpo, è mistero sulla morte di un 69enne: Procura dispone autopsia

  • Matrimonio show per un'empedoclina: in chiesa sopra un carretto siciliano

  • Scoppia la lite fra due teenager: una ferita, l'altra denunciata

  • "Favori e assunzioni in cambio di informazioni riservate": indagati tre marescialli e due imprenditori

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento