rotate-mobile
Cronaca Villaggio Mosè / Via Egadi

Agrigento, inaugurata la farmacia comunale a Monserrato

E' stata inaugurata questa mattina la farmacia comunale a Monserrato. Dopo un percorso iniziato qualche anno fa e oggi giunto al termine, il quartiere agrigentino avrà a servirlo anche questo importante servizio

E' stata inaugurata questa mattina la farmacia comunale a Monserrato. Dopo un percorso iniziato qualche anno fa e oggi giunto al termine, il quartiere agrigentino avrà a servirlo anche questo importante servizio.

Il taglio del nastro è avvenuto in via Egadi (prima traversa a sinistra di viale Monserrato).

Il concessionario del  servizio è il farmacista Salvatore Baldacchino che si è aggiudicato la gestione della farmacia a seguito di gara bandita dal Comune di Agrigento, per un importo una tantum pari a trecentomila euro, oltre al pagamento di un canone annuo pari a trentottomila euro più iva, da corrispondere al Comune.

La durata della concessione della struttura sanitaria di Monserrato è di venti anni. Per garantire l’importante servizio non solo agli abitanti della popolosa frazione agrigentina, ma anche a tutto il territorio comunale di Agrigento, già con determinazione sindacale dell'aprile 2012 era stata rideterminata la nuova pianta organica delle farmacie e identificate le nuove sedi farmaceutiche riconfermando contestualmente l’esercizio del diritto di prelazione del Comune di Agrigento sulla sede di Monserrato.

L’Amministrazione comunale pertanto aveva pubblicato un bando di gara per la concessione di tale importante servizio sanitario che lo scorso luglio è stato aggiudicato.

Inaugurata la farmacia di Monserrato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, inaugurata la farmacia comunale a Monserrato

AgrigentoNotizie è in caricamento