rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aragona

"In casa aveva due quadri settecenteschi rubati nella chiesa madre", pensionato a giudizio

La Procura manda a processo il 74enne Antonino Fiorello, accusato di "illecito impossessamento di beni culturali appartenenti allo Stato"

In casa teneva due quadri del Settecento rubati quattro anni fa nella chiesa madre di Aragona. I carabinieri, nel corso di una perquisizione alla ricerca di armi, avevano notato i dipinti appesi alle pareti della sua abitazione e non aveva fornito alcuna giustificazione. A distanza di pochi mesi dall’operazione, scattata l’8 luglio, il pubblico ministero Cecilia Baravelli ha disposto la citazione diretta a giudizio per il settantaquattrenne Antonino Fiorello.

Ritrovati due quadri rubati alla chiesa madre, anziano nei guai

L’anziano, che ha alle spalle altre condanne definitive per emissione di assegni a vuoto, comparirà il primo febbraio davanti al giudice monocratico Rossella Ferraro che lo processerà per il reato di “impossessamento illecito di beni culturali appartenenti allo Stato”. I suoi difensori, gli avvocati Leonardo Marino e Giancarmine Volpe, potranno scegliere anche il patteggiamento o il giudizio abbreviato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In casa aveva due quadri settecenteschi rubati nella chiesa madre", pensionato a giudizio

AgrigentoNotizie è in caricamento