rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Impiegati senza stipendio, è il giorno del sit-in in Prefettura

Il sindaco Ida Carmina: "Aspettiamo 388 mila euro dalla Regione. Serviranno a pagare gli stipendi di dicembre. Speriamo nella restituzione della trimestralità anticipata ai precari e poi pensiamo ai fondi che incasseremo con l’Imu”

Gli impiegati comunali di Porto Empedocle, senza stipendio dallo scorso ottobre, oggi saranno in sit-in davanti la Prefettura di Agrigento. Nei giorni scorsi avevano anche – in maniera silenziosa – occupato gli uffici Finanziari del Municipio. Vedendo addensarsi sempre più nubi nere all’orizzonte hanno, poi, deciso di scendere in campo platealmente: con un sit-in davanti la Prefettura appunto.

Impiegati senza stipendio, assemblee e sit-in davanti la Prefettura 

Non hanno ricevuto gli stipendi di ottobre e novembre e, per tutti loro, si prospetta un Natale “nero” senza la possibilità di ottenere neanche lo stipendio di dicembre, né la tredicesima. Accanto a loro anche la Cisl Funzione pubblica, con la segreteria Floriana Russo Introito.

Le casse del Comune sono al verde, impiegati senza stipendio da due mesi 

“Aspettiamo 388 mila euro dalla Regione – ha spiegato il sindaco Ida Carmina che continua a provare a far quadrare i conti - . Serviranno a pagare gli stipendi di dicembre. Speriamo nella restituzione della trimestralità anticipata ai precari e poi pensiamo ai fondi che incasseremo con l’Imu”. L’idea, forse meglio la speranza del sindaco di Porto Empedocle, è di riuscire a pagare nei prossimi giorni lo stipendio di dicembre e la tredicesima. “Tornerò alla Regione, e lo farò indossando la fascia tricolore, perché non è giusto che a Catania – ha spiegato – che non ha nemmeno dichiarato il dissesto vengano dati 8 milioni di euro e a Porto Empedocle niente. Qui sono in discussione i diritti costituzionalmente garantiti e i diritti sono uguali per tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impiegati senza stipendio, è il giorno del sit-in in Prefettura

AgrigentoNotizie è in caricamento