rotate-mobile
Cronaca

Impianti idrici fermi per lavori dell'Enel, distribuzione "a singhiozzo" in dieci Comuni

Girgenti Acque: "Sarà ridotta la portata veicolata dall'acquedotto 'Voltano' per un intervento in contrada Fico Granatelli nel Comune di Santo Stefano di Quisquina"

Impianti idrici fermi per lavori dell'Enel in contrada Fico Granatelli del Comune di Santo Stefano di Quisquina. Disagi in vista per la distribuzione dell'acqua in dieci Comuni dell'Agrigentino dalle 15,30 alle 20,30 di oggi. Lo ha reso noto Girgenti Acque. 

Gli interventi provocheranno - avverte la società - "una riduzione della portata idrica veicolata dall’acquedotto 'Voltano' e di conseguenza una minore fornitura idrica ai Comuni di Agrigento, San Biagio Platani, Sant'Angelo Muxaro, Joppolo Giancaxio, Santa Elisabetta, Raffadali, Aragona, Comitini, Porto Empedocle e Favara".

"Tale circostanza comprometterà i turni di erogazione nei Comuni interessati, - proseguono da Girgenti Acque - con slittamenti dei turni idrici previsti. La distribuzione tornerà regolare non appena sarà riattivata la fornitura elettrica agli impianti interessati, tenendo in considerazione che, per normalizzarsi, saranno necessari dei tempi tecnici".

Disagi in vista anche a Sciacca. Girgenti Acque, infatti, ha comunicato al Comune che dovrà “procedere all’esecuzione di improcrastinabili interventi manutentivi sulla condotta che dalla stazione di rilancio dei pozzi Carboj adduce acqua ai serbatoi comunali”. L’intervento è previsto per l’inizio della prossima settimana. 

“Lunedì 8 maggio, a partire dalle 8 e per una durata stimata di circa 24 ore, – comunica Girgenti Acque – sarà necessario procedere alla interruzione dell’esercizio dell’acquedotto, con conseguenti slittamenti dei turni di distribuzione idrica e possibili disservizi per gli utenti. Conclusi gli interventi manutentivi, la distribuzione idrica tornerà regolare ma, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti idrici fermi per lavori dell'Enel, distribuzione "a singhiozzo" in dieci Comuni

AgrigentoNotizie è in caricamento