rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Impara l'arte", pubblicato il nuovo bando

Il progetto intende promuovere i mestieri artigianali del territorio, attraverso la formazione di...

Il presidente della Provincia regionale di Agrigento Eugenio D'Orsi, unitamente all'assessore provinciale alle Attività produttive Paolo Ferrara, al fine di promuovere i mestieri artigianali del territorio, attraverso la formazione di giovani inoccupati, comunicano che è stato pubblicato il bando per le imprese artigiane che vogliono addestrare giovani da avviare per il  progetto “Impara l’arte”.

“Il progetto (il cui bando è rivolto, in questa prima fase alle imprese artigiane della provincia)  – spiega il presidente D'Orsi - consiste in corsi di formazione pratica presso laboratori artigianali della durata di sei mesi, rivolti a tredici giovani inoccupati di età compresa fra i 16 e i 25 anni, che abbiano assolto all’obbligo scolastico e che siano residenti  nella provincia di Agrigento. La formazione – continua  - sarà affidata ad artigiani, regolarmente iscritti presso la Camera di commercio di Agrigento, il cui laboratorio sia in regola con il decreto legislativo numero 626/94. Ogni artigiano dovrà addestrare un giovane, scelto dalla Provincia a seguito di apposita selezione. In questo modo - conclude - diamo la possibilità a giovani di farsi conoscere da imprenditori locali e dimostrare, così,  le proprie qualità e le proprie attitudini”. 

Gli artigiani che vogliono partecipare dovranno presentare brevi manu  o spedire (raccomandata) la domanda, redatta in carta semplice, entro il giorno 21 Settembre 2011 (farà fede il timbro postale) a: Provincia Regionale di Agrigento -  Settore Promozione turistica – Attività economiche e produttive, Piazzale Aldo Moro, 1 - Agrigento. Alla domanda dovrà essere allegata una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che indichi la categoria di iscrizione alla Camera di Commercio e la relativa decorrenza, nonché la conformità del proprio laboratorio al decreto legislativo numero 626/94 e successive modifiche ed integrazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Impara l'arte", pubblicato il nuovo bando

AgrigentoNotizie è in caricamento