rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Siculiana

Sbarchi "fantasma", una troupe di Al Jazeera a Siculiana Marina e a Punta Bianca

Ad accompagnare la giornalista della rete televisiva satellitare con sede in Qatar, che domani sarà a Palermo per la conferenza mediterranea dell'Osce, è stata l'associazione "MareAmico"

Una troupe di Al Jazeera è arrivata a Siculiana Marina per realizzare un servizio sugli sbarchi "fantasma" che hanno privilegiato proprio quel tratto della costa Agrigentina. Ad accompagnare sull'arenile di Siculiana, cameram e giornalisti è stata l'associazione ambientalista "MareAmico" di Claudio Lombardo. 

Siculiana, spiaggia privilegiata degli sbarchi "fantasma": ecco perché 

Nei giorni scorsi, a Torre Salsa c'era stata anche un troupe di "Quinta Colonna" e una di Sky. Stamani, invece, una giornalista di Al Jazeera è stata prima a Torre Salsa e poi a Punta Bianca dove s'è registrato l'ultimo, in ordine di tempo, misterioso approdo. Uno sbarco ancora più strano rispetto ai precedenti visto che non sarebbe stata trovata neanche l'imbarcazione. 

Domani la troupe della rete televisiva satellitare con sede in Qatar, talvolta menzionata anche come Al Jazira, sarà a Palermo per la conferenza mediterranea dell'Osce. Una conferenza che ha l'obiettivo di promuovere il rafforzamento della collaborazione tra l’Osce e i paesi partner del Mediterraneo: Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto, Israele e Giordania.

"L'intento è quello di rafforzare negli Stati membri dell’Osce la consapevolezza che sia necessaria una risposta congiunta all’emergenza migratoria e alle sfide provenienti dal Mediterraneo" - ha detto il ministro degli Esteri, l'agrigentino Angelino Alfano - . 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarchi "fantasma", una troupe di Al Jazeera a Siculiana Marina e a Punta Bianca

AgrigentoNotizie è in caricamento