rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sambuca di Sicilia

Sambuca di Sicilia è "Il Borgo dei Borghi 2016", in "gara" erano 20 comuni italiani

Sambuca di Sicilia è "Il Borgo dei Borghi 2016". Il comune dell'Agrigentino si è aggiudicato il titolo nel corso della trasmissione di Rai Tre "Alle falde del Kilimangiaro", condotta da Camilla Raznovich. A contendersi il "titolo", decretato dai votanti internauti, erano 20 comuni in tutta Italia

Sambuca di Sicilia è "Il Borgo dei Borghi 2016". Il comune dell'Agrigentino si è aggiudicato il titolo nel corso della trasmissione di Rai Tre "Alle falde del Kilimangiaro", condotta da Camilla Raznovich. A contendersi il "titolo", decretato dai votanti internauti, erano 20 comuni in tutta Italia.

Questo il commento del sindaco Leo Ciaccio al Giornale di Sicilia: «E' un riconoscimento assai ambito per ogni amministratore e per tutti i cittadini, ad essere premiate non sono solo le bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche di Sambuca ma il lavoro di un'intera comunità. Il vero impegno inizia adesso. Abbiamo la responsabilità e il dovere di tenere alto il vessillo, di accogliere i turisti nel miglior modo possibile, di incrementare le attività economiche e artigianali e di far veicolare nel miglior modo possibile l'immagine di Sambuca al di fuori dei confini regionali. Un ringraziamento particolare anche ai sindaci dei paesi vicini che ci hanno dato una mano per arrivare alla vittoria finale. Sono convinto che i riflettori su Sambuca potranno fare da traino anche per il resto dei Comuni delle Terre Sicane, portando ad uno sviluppo dell'intero territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambuca di Sicilia è "Il Borgo dei Borghi 2016", in "gara" erano 20 comuni italiani

AgrigentoNotizie è in caricamento