rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sequestro Dia, Messina (Idv): "Investiamo i soldi nel sociale"

I beni confiscati alla mafia, infatti, sono proprietà dei cittadini e devono essere riconvertiti ad uso sociale. Investiamoli in infrastrutture, sviluppo della mobilità e del territorio, per finanziare l'imprenditoria giovanile, come sostegno alle famiglie meno abbienti ed alle associazioni, movimenti, comitati che si occupano di combattere la mafia, con grande coraggio e spesso in solitudine

"La confisca di 54ml di euro di beni ad opera della Dia di Agrigento riapre il capitolo, per IdV mai chiuso, dei beni confiscati e della lotta alla criminalità organizzata.

Si tratta di immobili, azioni bancarie, imprese, che valgono un vero e proprio patrimonio. I beni confiscati alla mafia, infatti, sono proprietà dei cittadini e devono essere riconvertiti ad uso sociale.

Investiamoli in infrastrutture, sviluppo della mobilità e del territorio, per finanziare l'imprenditoria giovanile, come sostegno alle famiglie meno abbienti ed alle associazioni, movimenti, comitati che si occupano di combattere la mafia, con grande coraggio e spesso in solitudine.

Ecco, sarebbe un gran bell'esempio, usare i soldi dei mafiosi per vincerli". E' quanto dichiara in una nota il segretario nazionale di Italia dei Valori Ignazio Messina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro Dia, Messina (Idv): "Investiamo i soldi nel sociale"

AgrigentoNotizie è in caricamento